Con le parole della mamma, ricordiamo Luca Coscioni

foto Luca Coscioni con la mamma

Il 20 febbraio 2006, a Orvieto, Luca Coscioni moriva a seguito di una crisi respiratoria. Luca aveva infatti deciso di rifiutare la tracheotomia che gli avrebbe potuto prolungare la vita attaccandolo per sempre a un respiratore artificiale. Ma la sua forza, la sua visione, la sua voglia di libertà, fino alla fine, continuano a vivere nell’impegno quotidiano dell’Associazione che ha fondato per la libertà di ricerca scientifica, per la vita dei diritti.

Con queste parole, dopo aver visto le immagini di suo figlio nel video “I primi 20 anni dell’Associazione Luca Coscioni” (disponibile su Youtube) la mamma di Luca è intervenuta in occasione dell’evento per celebrare questo importante anniversario.

Anno dopo anno siamo felici di aver ottenuto nuovi diritti e libertà per tantissime persone su tanti fronti, dall’inizio alla fine della vita.

Siamo riusciti a raggiungere risultati inimmaginabili: la possibilità di accedere all’aiuto medico alla morte volontaria in Italia; la legge sul testamento biologico; l’affermazione del diritto umano alla scienza da parte dell’ONU; le centinaia di barriere architettoniche e sensoriali abbattute o rimosse; i divieti eliminati dalla Legge 40 sulla Fecondazione assistita che rendono possibili circa 145.000 nascite ogni anno.

Grazie Luca per aver fondato questa Associazione, grazie a chi, in questa Italia, in questo momento, sceglie di contribuire al futuro dell’Associazione Luca Coscioni con una donazione o prendendo la Tessera per il 2023. Oggi è possibile anche con piccole rate mensili.

Per la libertà di ricerca scientifica, per la vita dei diritti, fino alla fine.

——————————————-

TUTTI I MODI PER SOSTENERCI IN QUESTO MOMENTO

ISCRIVITI ONLINE OPPURE FAI UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO, PAYPAL, SATISPAY, GOOGLE PAY O APPLE PAY o chiamando il numero 06.64010848

HAI UN CONTO PAYPAL?

Usa questo link https://www.paypal.me/AssociazioneCoscioni/

scegli l’importo ed effettua il login sul tuo conto in pochi secondi potrai fare la tua donazione

CON BONIFICO BANCARIO

intestato a Associazione Luca Coscioni

IBAN: IT79E0832703221000000002549

Indica nella causale: “ISCRIZIONE 2023” oppure “DONAZIONE 2023”

CON CONTO CORRENTE POSTALE

n. 41025677 intestato a Associazione Luca Coscioni

Via di San Basilio 64 – 00187 Roma

Indica nella causale: “ISCRIZIONE 2023” oppure “DONAZIONE 2023”

Scarica il pdf del bollettino

CON CRIPTOVALUTA

Da oggi puoi donare con una qualsiasi criptovaluta cliccando qui.