Ai sensi dello Statuto dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS, la Segretaria Filomena Gallo e il Tesoriere Marco Cappato, d’intesa con la Presidenza, hanno provveduto a completare la nomina degli organi che saranno in carica fino al prossimo Congresso: Vicesegretaria (articolo 12), Vicetesoriere (articolo 13) e Giunta (articolo 14).
Riconfermati rispettivamente come Vicesegretaria la dottoressa Mirella Parachini, e come Vicetesoriere Pietro Migliorati.
Contestualmente, è stata nominata anche la nuova Giunta che, come definito dall’articolo 14 dello Statuto, collabora con Presidenza, Segretaria e Tesoriere nell’esecuzione delle decisioni politiche dell’Associazione.
In questa pagina è possibile consultare gli Organi in Carica
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.