Cannabis Terapeutica al Consiglio Comunale di Aprilia

Daniele Maughelli

Il Comune di Aprilia si accinge a votare (dicembre 2009) una mozione per la Cannabis Terapeutica [http://old.associazionelucacoscioni.it/sites/default/files/hydra/mozione-cannabis.doc] già sottoscritta da 18 consiglieri comunali su trenta a prima firma Daniele Galafate (che ha annunciato che si iscriverà all’Associazione Luca Coscioni per il 2010). A differenza della Mozione già votata nel 2004 (che chiedeva che in Italia il Farmaco o suoi derivati potessero essere inseriti nella lista degli antidolorifici ed a uso di tutte le altre patologie), allora presentata dall’attuale sindaco, Domenico D’Alessio, dal presidente del Consiglio, Bruno Di Marcoantonio e capogruppo Franco Gabriele, questa vuole sensibilizzare il Governo affinché la Cannabis, già, prodotta dallo Stato a scopi scientifici in grandi quantità ed usata solo in piccola quantità, anziché distrutta, possa essere destinata all’uso terapeutico.
È dimostrato che i malati che ne fanno richiesta sono costretti a lunghe attese, quando non accedono al mercato nero. L’acquisto della Mariujana olandese dopo aver girato mezzo Mondo arriva al malato dopo 3/8 mesi con un costo sproporzionato di 460€ per 30 grammi, considerando che quella prodotta in Italia viene distrutta.

@ 2009 Associazione Luca Coscioni. Creative Commons: Attribuzione 2.5