Cannabis: si promuovano studi per registrarla come una vera medicina

cannabis
(ph. Credit Wendy McCormick – https://wendymccormick.com/)

“Contro l’ampio consenso creatosi dal 2015 con l’inter-gruppo ‘Cannabis Legale’ e la nostra proposta di legge d’iniziativa popolare per la regolamentazione della produzione, consumo e commercio della cannabis per tutti gli usi, il PD ha ritenuto perseguibile “solo” la via terapeutica.

Per non sprecare ulteriormente l’ampio sostegno che esiste dentro e fuori il Palazzo, occorre un ultimo sforzo affinché si promuovano studi in Italia, a partire magari dalla cannabis made in Italy FM2 e i conseguenti trial clinici per avviare le necessarie procedure burocratiche per registrare presso l’AIFA il prodotto come vera e propria medicina.
La legge di 10 anni fa già prevede tutto quel che viene riaffermato nello “stralcio Miotto” solo un serio investimento in ricerca medico-scientifica potrà fare la differenza rispetto alla riforma di regolamentazione promossa da 300 parlamentari e oltre 60mila cittadini.
Di ricerca sulla cannabis, come di tutte le altre sostanze psicotrope, per fini medico-scientifici ne parleremo in una Conferenza internazionale che l’Associazione Luca Coscioni organizza durante il G7 al Campus Einaudi dell’Università di Torino.
Qui tutte le informazioni
Dichiarazione di Filomena Gallo, Segretario dell’Associazione Luca Coscioni e Marco Perduca, coordinatore di Legalizziamo.it