Cannabis: il comitato ristretto alla Camera allarghi gli orizzonti della legge

legalizziamo

Dichiarazione di Antonella Soldo, Presidente di Radicali italiani e Marco Perduca, Giunta Associazione Luca Coscioni e coordinatore di Legalizziamo.it

In questi giorni le Commissioni Affari Sociali e Giustizia della Camera dei Deputati hanno deciso di creare un comitato ristretto per predisporre un nuovo testo unico per la legalizzazione della cannabis.

Considerato che si tratta di una proposta fatta propria da un inter-gruppo di 300 parlamentari auspichiamo che la composizione del comitato rispecchi lo spirito e la lettera del testo discusso in Aula il 25 luglio dell’anno scorso.

Allo stesso tempo, offriamo ai membri del comitato la proposta di legge “Legalizziamo” promossa dall’Associazione Luca Coscioni e Radicali italiani col sostegno di decine di associazioni e che abbiamo consegnato alla Camera l’11 novembre scorso con la speranza che la regolamentazione della produzione, consumo e commercio della cannabis e suoi derivati avvenga in un contesto quanto più libero e liberale possibile e che si arrivi anche alla totale depenalizzazione dell’uso e detenzione personale di tutte le sostanze proibite.

In questi giorni Radicali Italiani sta promuovendo i Radical Cannabis Club a sostegno della legalizzazione della pianta con eventi in tutta Italia, dibattiti nelle scuole e la consegna di simboliche tessere ad honorem a chi si dichiara a favore della legalizzazione.