Cannabis: Ass. Luca Coscioni: “Modica quantità di modifiche ma nella direzione giusta”

legge Cannabis in Parlamento

L’Associazione Luca Coscioni, che il 23 giugno insieme a meglio legale e forum droghe organizza “Un giorno legale” saluta il primo passaggio della legge “Magi/Licatini/Perantoni” alla Camera con ironica soddisfazione dicendo che di tratta di una Modica quantità di modiche del testo unico sulle droghe ma che si tratta di depenalizzazioni che vanno nella direzione auspicata da annali dalla società italiana.

“Sapevamo che ci fossero i numeri” ha detto Marco Perduca che con l’associazione ha promosso il referendum cannabis “e alla conta gli schieramenti hanno più o meno tenuto. Adesso si rispetti la calendarizzazione prevista. Sapendo che al Senato tira una brutta aria ma che a novembre scorso alla VI conferenza nazionale sulle droghe il governo ha fatto proprie molte raccomandazioni orientare a un’ampia depenalizzazione, auspichiamo che da settembre si trovi il modo di inserire queste modifiche in qualche provvedimento relativo alla giustizia o all’economia”.

Molto dei protagonisti di questa iniziativa legislativa, a partire da quelli che hanno dato il nome alla Legge, saranno al Monk di Roma giovedì 23 per “Un giorno legale” dove verranno fatte altre proposte per le prossime settimane e mesi antiproibizionisti