Comunicato stampa congiunto di Associazione Luca Coscioni, Radicali italiani, comitato Roma Sì Muove
In Senato vogliono riprendere i lavori per approvare una legge contro il testamento biologico, contro la Costituzione, contro la volontà dei cittadini. Ci opporremo a questa manovra rilanciando l’unica iniziativa concreta in corso a favore del testamento biologico: la raccolta firme per il referendum di ‘Romasi’muove’ sul tema e la giornata ‘Testamento biologico in piazza’.
Martedì 25 settembre, dalle ore 17 alle ore 20:30, presso largo Argentina, Roma un notaio autenticherà gratuitamente i testamenti biologici. Basterà portare il modello di testamento biologico in duplice copia con una fotocopia del documento d’identità.
Sarà anche l’occasione per firmare gli 8 referendum promossi dal Comitato Roma sì Muove, tra i quali vi è proprio un quesito sul testamento biologico ( oltre ad altri sulle coppie di fatto, l’ambiente e la mobilità). Saranno presenti Filomena Gallo, segretario dell’Associazione Luca Coscioni, Luigi Manconi, presidente di A buon diritto, Mina Welby, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni, Mario Staderini, segretario di Radicali italiani, insieme con personalità del mondo giuridico e scientifico.