Protesi e ausili: Gallo, Agati e Bolognetti ricevuti dall’Assessore alla Sanità della Basilicata

Ausili e protesi Basilicata

L’incontro è avvenuto a seguito di una diffida promossa dall’Associazione Luca Coscioni in materia di protesi ed ausili.

Gallo, Agati e Bolognetti: “Incontro costruttivo, individuate le soluzioni”

Questa mattina, l’Assessore alla Sanità della Regione Basilicata Rocco Luigi Leone ha ricevuto una delegazione dell’Associazione Luca Coscioni a seguito di una diffida ricevuta nei giorni scorsi sulla mancata corretta erogazione di ausili e protesi.

Obiettivo dell’incontro, l’individuazione di percorsi condivisi per la piena attuazione della normativa, che possano dare risposte alle persone che attualmente attendono. Soddisfatta Filomena Gallo, segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni: “Devo rilevare una effettiva volontà politica dell’assessore Leone nel voler porre fine alle attese dei malati”.

“Abbiamo individuato modalità che in tempi brevi potrebbero risolvere le problematiche attuali” commenta Maria Teresa Agati, cui fa eco il secondo consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni intervenuto all’incontro, Maurizio Bolognetti“Sono certo che la Regione Basilicata saprà farsi alfiere della tutela dei diritti dei disabili. L’incontro odierno ha confermato la disponibilità dell’assessore Leone e dell’assessorato alla Sanità a risolvere in tempi rapidi le problematiche sollevate dall’Associazione Coscioni. Dal corpo dei malati al cuore della politica, appunto. Oggi siamo andati al cuore, in tutti i sensi”.

➡ Rassegna Stampa Dedicata