Appoggio alla Lorenzin per pubblicazione del metodo Stamina

Filomena Gallo
Dichiarazione di Filomena Gallo, Segretario dell’Associazione Luca Coscioni

Chiediamo a  Davide Vannoni la pubblicazione del metodo Stamina, ci associamo alla richiesta effettuata dal Ministro Lorenzin.  E’ quanto più necessario adesso, considerate le conseguenze che questa situazione sta provocando ai malati e ai loro familiari, spinti a dissanguarsi a Piazza Montecitorio per difendere qualcosa di sconosciuto ai più, rendere noto tutto: la prassi vorrebbe che il metodo Stamina venisse pubblicato su una rivista scientifica e fatto conoscere a tutta la comunità internazionale. Invece Vannoni continua a prendersi gioco di tutti, dicendo che è tutto visibile su google. Resta il fatto che ha preteso una clausola di riservatezza affinché il Ministero non lo pubblichi; in più le cartelle cliniche, tanto sbandierate nella prima e unica conferenza stampa della Stamina foundation in cui sarebbero evidenziati i miglioranti di molti pazienti, al momento non sono state rese pubbliche, nonostante le promosse di Vannoni.