Al XIII Congresso si parlerà anche di proibizionismi

Dichiarazione di Marco Perduca sul XIII Congresso dell’Associazione Luca Coscioni

Venerdì 30 settembre dalle 15 alle 16 in esordio del XIII Congresso dell’Associazione Luca Coscioni, con Berardo Impegno e Ernesto Paolozzi affronteremo il proibizionismo nella sua dimensione più squisitamente politico-filosofica senza dimenticare comunque di far un punto sulla raccolta firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis.
Come sempre, al pensiero e alle proposte, aggiungiamo l’azione, domenica 2 ottobre dalle ore 9.30 alle 10,30 l’Associazione mette a disposizione dei presenti un gruppo di medici per la prescrizione di cannabis terapeutica per il quale sarà necessario presentarsi con la documentazione sanitaria (ad es. relazioni di degenza, referti, terapie in corso oppure una diagnosi presunta o certa).

Purtroppo, malgrado molte regioni abbiano adottato una normativa specifica, a causa degli elevati costi delle terapie, spesso i pazienti che hanno bisogno di cannabinoidi si rivolgono al mercato
illegale per affermare il proprio diritto alla cura diventando, se scoperti, criminali.

Per chi dovesse averne bisogno, o conoscesse qualcuno che ne ha, per facilitare le operazioni si richiede una pre-registrazione scrivendo a info@associazionelucacoscioni.it  – l’Associazione naturalmente garantisce l’anonimato del paziente assegnandogli un codice alfa numerico.