Adesione al Comitato promotore della Petizione Nazionale per il diritto prioritario alle prestazioni socio-sanitarie domiciliari

Alessandro Frezzato e Nicola Vono

Il nucleo promotore della Cellula torinese dell’Ass. Coscioni e l’Ass. Adelaide Aglietta hanno aderito al Comitato per la promozione della Petizione Nazionale per il diritto  prioritario alle prestazioni socio-sanitarie domiciliari delle persone non autosufficienti.

Noi riteniamo indegno di un  paese civile e democratico il fatto che i governi e le istituzioni locali non riconoscano pienamente il diritto sacrosanto alle prestazioni sanitarie domiciliari delle persone non autosufficienti. Per questa ragioni abbiamo deciso di aderire al Comitato promotore della Petizione Nazionale per il diritto prioritario alle prestazioni socio-sanitarie domiciliari. Ci auguriamo in’oltre che questa importante petizione serva almeno a dare uno scossone alla nostra classe dirigente politica, troppo spesso lontana dai problemi reali della gente comune.