“A tutti coloro che si sono battuti e si battono per la libertà di scelta di fronte alla vita e alla morte”

Su “La Lettura” del Corriere della Sera di sabato 4 aprile, ci sarà un’intera pagina dedicata al libro di Giovanni Fornero.

Diamo questa notizia per due ragioni oggettive di fondo: la prima è che il volume in questione mette organicamente a fuoco un
tema per noi basilare; la seconda è perché riportando una frase di  Marco Cappato evidenzia il nesso del volume con le battaglie civili dell’Associazione Luca Coscioni.

Da uno stralcio del volume:

“Oggigiorno sono in parecchi -in sintonia con Cappato e i suoi avvocati- a ritenere, con fondate ragioni, che sarebbe “una discriminazione irragionevole e anticostituzionale” fermarsi unicamente al suicidio assistito e che quindi la legge in questione dovrebbe includere anche l’eutanasia volontaria.”