Anche oggi, la Gazzetta del Mezzogiorno riporta un mio editoriale. La tematica non sarà, come al solito, l’ambiente e la salute, ma le elezioni. Di cosa si parla e su cosa si dovrebbe porre l’accento in queste settimane. Settimane in cui – citando un pezzo del mio articolo – la politica si sta riducendo “ad una sorta di suk”, impegnata “a fare promesse impossibili”.
Il mio auspicio per queste elezioni, come ho già scritto nell’editoriale, è duplice. Spero che siano numerosi gli eletti che sono iscritti all’Associazione Luca Coscioni e al Partito Radicale.
Qui sotto trovate il mio editoriale completo. Buona lettura.
Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.