Martedì 21 luglio 2020, alle ore 11:30 sarò sotto il Consiglio regionale della Basilicata, in viale Vincenzo Verrastro a Potenza per il sit-in “Diritti delle persone con disabilità: Speranze negate, diritti calpestati, Costituzione assassinata”.
Riusciranno i nostri “eroi”; a rispettare la Costituzione, la legge, i diritti delle persone con disabilità? Bardi e Leone ce la faranno ad approvare un provvedimento che è un atto dovuto? Il Ministro Speranza, delle speranze negate e della sanità che non c’è, prima o poi darà una risposta alle puntuali osservazioni dell’Associazione Coscioni?
Sanità, gioverà ribadirlo, non è un brindisi dopo una nomina. Sanità è rispetto dell’articolo 32 della Costituzione.
Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.