Con l’adesione di Massimo Cantisani, Mario Staderini, Emanuela Murno, Marika Gimini e Angelo Morello, salgono a 193 i sottoscrittori della lettera-appello “Ecco perché Maurizio Bolognetti sarebbe per noi il miglior candidato alla Presidenza della Regione Basilicata”. L’appello trova tra i primi firmatari Filomena Gallo e Marco Cappato, rispettivamente Segretario nazionale e Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni. Grazie a Basilicatanet che ha voluto pubblicare l’elenco integrale delle motivazioni espresse da alcuni dei sottoscrittori della lettera-appello.
Dalle ore 23.59 dell’11 settembre inizierò uno sciopero della fame per chiedere che venga onorato il diritto umano e civile alla conoscenza; per chiedere il dibattito negato e che non c’è su tutti quei temi che hanno un riflesso sulla qualità della vita di noi tutti; per chiedere che vengano fatte conoscere le motivazioni di coloro che hanno inteso firmare la lettera appello a sostegno della mia candidatura. Diritto, Giustizia, Democrazia, Libertà, Conoscenza.
➡ LA NOTA INTEGRALE
➡ RASSEGNA STAMPA DEDICATA:
- Bolognetti contesta i temi del dibattito e annuncia lo sciopero della fame, Quotidiano del Sud, 11 settembre 2018;
- Bolognetti annuncia lo sciopero della fame, Basilicatanet, 11 settembre 2018;
- Bolognetti: dalle 23:59 dell’11 settembre in sciopero della fame, La Siritide, 11 settembre 2018;
- Bolognetti (Radicali Lucani) annuncia lo sciopero della fame, Sassilive, 11 settembre 2018;
- Bolognetti: dalle 23:59 dell’11 settembre in sciopero della fame, La Gazzetta della Val d’Agri, 11 settembre 2018;
- Maurizio “a dieta forzata” per le elezioni e farse, Giornalemio, 12 settembre 2018;
- “Discutiamo della presunta gaffe di Di Maio invece che di diritti, bonifiche e trivellazioni”, Quotidiano del Sud, 12 settembre 2018;
Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.