14 maggio 2019 – 76° giorno di sciopero della fame per la vita di Radio Radicale, per il diritto umano e civile alla conoscenza.
Viva Radio Radicale. Viva l’art. 21 della Costituzione. Vivano democrazia, diritto alla conoscenza, verità, giustizia e libertà. Viva il preambolo allo Statuto del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito. “Per la difesa, con la vita, della vita, del diritto, della legge”.
Mancano 6 giorni all’interruzione del pubblico servizio garantito da Radio Radicale. In assenza di cambiamenti e novità di rilievo rafforzeremo il dialogo in corso.
Spes contra spem.
QUI Giornalemio del 13 maggio 2019
Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.