Lettera di Gianfranco Spadaccia al PRNTT (nuove risposte e repliche)

All’Ufficio di Presidenza del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito

Al Consiglio di Amministrazione di Radio Radicale

Cari amici,

   mi rivolgo a voi con questa espressione che mi è suggerita da una lunga consuetudine di rapporti, durata alcuni decenni, cercando di dimenticare gli atteggiamenti assai poco amichevoli che ho ricevuto da alcuni di voi negli ultimi anni, per iscrivermi al Partito e cercare di contribuire in questa maniera al raggiungimento dei 3000 iscritti entro il 2017 e contribuire a determinare le condizioni che ne impediscano la chiusura. Invio a questo scopo un assegno di 200 euro.

Continua a leggere: QUI LA LETTERA INTEGRALE


In seguito all’invio ai destinatari di questa lettera del 10 agosto scorso, sono seguite alcune risposte dirette al mittente e in alcuni casi disponibili su Facebook. Si pubblica una risposta da parte di Gianfranco Spadaccia e che vi riportiamo di seguito.

Lettera del 17 Agosto 2017

All’Ufficio di Presidenza del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito

Al Consiglio di Amministrazione di Radio Radicale

Cari amici,

Ho perfezionato la mia iscrizione inviando un bonifico di 200 euro al Partito Radicale. Rispondo ad alcune delle obiezioni che sono state rivolte alle motivazioni contenute nella lettera indirizzata all’Ufficio di Presidenza del PRNTT con la quale ne annunciavo l’intenzione. Da questo momento di conseguenza non sono solo un radicale ma un radicale iscritto al Partito Radicale nonviolento transnazionale e transpartito.

Continua a leggere: QUI LA LETTERA INTEGRALE


Ho ricevuto, firmata dai sottoscrittori che compaiono in calce, la lettera di risposta (che trovate al primo link) alla mia decisione di iscrivermi al partito accompagnata da due lettere in cui spiegavo le mie intenzioni e la mia volontà di partecipare alla campagna per raggiungere i tremila iscritti. A questa lettera segue un breve replica da parte mia (il secondo link) ad alcuni degli argomenti dei miei interlocutori. Tralascio invece di rispondere ad altre questioni (quella della partecipazione alle elezioni e la mia posizione in proposito) perché ho già risposto prima, durante e dopo Rebibbia e nelle mie lettere della settimana scorsa. (GfS)

LETTERA DI RISPOSTA DELLA PRESIDENZA DEL PRNTT DEL 23 AGOSTO 2017

LA REPLICA DI GIANFRANCO SPADACCIA DEL 25 AGOSTO 2017


Pubblichiamo la terza lettera aperta di Gianfranco Spadaccia, rivolta all’Ufficio di Presidenza del PRNTT e per conoscenza alla direzione di Radicali Italiani, del 21 settembre 2017.

All’Ufficio di Presidenza del PRNTT
e p. c. alla direzione di Radicali Italiani

E’ molto difficile proseguire in questo tentativo di dialogo, scrivere questa lettera e rivolgervi questi interrogativi dopo aver appreso della sciagurata decisione di convocare una assemblea sulla giustizia negli stessi giorni del Congresso della Associazione Luca Coscioni che si svolgerà a Torino il 30 settembre e il primo ottobre. Lo scopo di questa sovrapposizione è certamente quello di approfondire tra radicali il solco
dell’incompatibilità e dell’incomunicabilità, rendendo impossibile a coloro che come me intendono partecipare al congresso della Associazione della Associazione Luca Coscioni di partecipare all’assemblea di Reggio Calabria e a coloro che intendono partecipare all’Assemblea di Reggio Calabria di partecipare al congresso di Torino anche se iscritti all’ALC. Ma soprattutto con questa decisione temo che… (continua a leggere nel link di seguito)

TERZA LETTERA DI GIANFRANCO SPADACCIA DEL 21/09/2017