Legge elettorale Basilicata, Bolognetti: Noi NON MOLLIAMO! Venerdì 10 agosto a partire dalle ore 11.00, ancora in sit-in. Dalle 23.59 in sciopero della fame per dialogare con il Consiglio regionale.
Legge elettorale, Bolognetti: DALLA MEZZANOTTE DELL’8 AGOSTO 48 ORE DI SCIOPERO DELLA FAME. DOMANI NUOVO SIT-IN. Domani il Consiglio regionale della Basilicata discuterà una proposta di modifica della legge elettorale dopo i rinvii del 26 luglio e dell’8 agosto. Noi ci saremo. Domani nuovo sit-in fuori al palazzo del Consiglio. Il nostro Satyagraha continua. Dalla ore 23.59 dell’8 agosto e fino alla mezzanotte del 10 agosto sosterrò un digiuno di dialogo. No alla violazione del Codice di buona condotta in materia elettorale. Democrazia, Diritto, Giustizia, Libertà, Diritto alla conoscenza.
A chi ha detto che facciamo battaglie di retroguardia, rispondo che noi siamo avanguardia in servizio attivo permanente a difesa della Legge, del Diritto, dei Diritti umani, della Costituzione, della Democrazia. A chi ha detto che difendiamo lo status quo, rispondo che i conservatori veri sono coloro che continuano imperterriti a produrre antidemocrazia e anti-stato di diritto; coloro che trattano la materia elettorale nei retrobottega di regime. A chi ha detto che siamo ideologici, rispondo che stiamo semplicemente difendendo un diritto che non è diritto dei consiglieri regionali lucani, ma, per citare il vilipeso art. 49 della Costituzione, Diritto “di tutti i cittadini. Con Ernesto Rossi e Marco Pannella dico che noi NON MOLLIAMO! A domani (venerdì 10 agosto) fuori alla sede del Consiglio regionale.
RISORSE AUDIO-VIDEO
- La conferenza stampa su Radio Radicale
- TG 3 – Edizione regionale della Basilicata di mercoledì 8 agosto 2018
- TRM di mercoledì 8 agosto 2018
- Nuova TV di mercoledì 8 agosto 2018
Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.