“L’agone politico è l’ambiente ideale per Maurizio Bolognetti che, durante le sue battaglie, parte da fatti concreti per dare speranza e allusione alle possibili rettificazioni, opponendosi con tutto se stesso affinché avvenga la restituzione dei diritti umani. Ogni maestro ha tracciato un solco nel suo cammino. E chi non sa molto di lui troverà quello che cerca attraverso le parole sincere di un uomo che si batte ogni giorno per la democrazia”.
Condivido con voi l’intervista che ho rilasciato a Rosita Stella Brienza che potete trovare per intero QUI. Buona lettura!
Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.