Inchiesta Sanità, Bolognetti: “Su Pittella una clava giudiziaria abbattutasi con inaudita violenza”
Si possono condividere o meno le opinioni, le sue manifestazioni di sdegno, ma un fatto è certo: Maurizio Bolognetti, uomo-simbolo dei Radicali lucani, è sempre coerente. Lotta contro i titani, ma non si arrende, non si piega. È sorretto dalla forza delle sue idee, che spesso sono sgradite e per questo vengono sottovalutate.
L’altro giorno commentando la decisione della Gip di Matera, Maria Rosaria Nettis, che ha rigettato nuovamente la richiesta del presidente della Regione Pittella di non essere più sottoposto alla residua misura cautelare del divieto di dimora a Potenza, ha detto pubblicamente che siamo tutti in “libertà provvisoria”.
➡Continua a leggere l’intervista a Maurizio Bolognetti su La Nuova del Sud
Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.