Al Ministro Speranza posso solo ribadire che il suo silenzio racconta storie antiche. Da 281 giorni il signor Ministro tace sulle reiterate sollecitazioni che gli sono state rivolte affinché operi per onorare fino in fondo una legge dello Stato che riguarda i diritti delle persone con disabilità.
A questo punto ritengo che l’unica risposta possibile a chi esercita con violenza e arroganza il potere che detiene sia una e una soltanto. Se il silenzio del signor ministro dovesse continuare, dalle ore 23.59 del 23 settembre passerò dallo sciopero della fame al digiuno. Tradotto, assumerò solo acqua rinunciando anche al minimo vitale rappresentato dai tre cappuccini.
A ciascuno il suo, Signor Ministro.
Maurizio Bolognetti
La lettera appello a sostegno dell’iniziativa nonviolenta di Maurizio Bolognetti
Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.