Il mio sciopero procede ad oltranza. Per conoscenza ecco il mio certificato

Bolognetti buonanotte compagni

Nel ringraziare il dr. Marcello Ponzo per la disponibilità e la costante attenzione che mi sta riservando, devo declinare nuovamente l’invito a sospendere l’iniziativa nonviolenta in corso. Per opportuna conoscenza e per un necessario dato di rigore nei confronti di me stesso e dei miei interlocutori, ritengo opportuno e doveroso diffondere il certificato allegato alla presente nota.

Lo sciopero iniziato il 6 luglio prosegue ad oltranza. Per citare il preambolo allo Statuto del PRNTT, a volte è necessario difendere la vita, il diritto, la legge, i diritti umani mettendo in gioco la nostra stessa vita. Intendo continuare ad alimentare un necessario dialogo attraverso uno degli strumenti della nonviolenza. Nel farlo torno a rivolgere ai nostri interlocutori l’invito ad onorare le istituzioni che rappresentano, onorando la Costituzione e la legge. Spero che sappiano e vogliano ascoltare. Sì, voglio continuare a dar corpo a questa lotta con i miei compagni dell’Associazione Coscioni e con i tanti compagni di strada che stanno incrociando questo cammino, questa marcia.

Per opportuna conoscenza allego alla presente l’elenco aggiornato della lettera-appello (prima firmataria Teresa Sirianni) indirizzata al Ministro Speranza, al Presidente della Giunta regionale di Basilicata Vito Bardi e all’assessore alla sanità della Regione Basilicata Rocco Luigi Leone.

Qui il video “Hic sunt leons” (parte III)

➡ Il Certificato

➡ La lettera appello