Non mi rassegno, non mollo. Tra pochi giorni il Consiglio regionale lucano chiuderà i battenti e altrettanto farà la Giunta. Tutti al mare per le meritate vacanze, ma i diritti umani che proviamo ad onorare e a difendere non vanno in vacanza, inclusi i diritti delle persone con disabilità gravi e complesse calpestati dalla Regione Basilicata.
No, non posso rassegnarmi e devo continuare ad alimentare il dialogo in corso e questa fame, nel tentativo, che va avanti da mesi, di con-vincere.
Ai miei interlocutori, incluso il Ministro Speranza, dico che non è un mercato, non è un suk. Le questioni che stiamo ponendo ci rimandano alla Costituzione e all’art. 32 della Costituzione.
Nel dire grazie ai 164 che hanno inteso firmare una lettera-appello a sostegno dell’iniziativa nonviolenta in corso, nel dire grazie a Filomena Gallo, Marco Cappato, Marco Gentili, a chi sta alimentando questa lotta necessaria, rivolgo di nuovo e ancora ai miei interlocutori l’invito ad onorare le istituzioni che rappresentano e a mantenere gli impegni e la parola data.
Ai destinatari di questo messaggio in una bottiglia rivolgo l’invito a pubblicare il video il redazionale “Fame di…”, disponibile sul sito di Radio Radicale, e a far conoscere l’elenco dei firmatari della lettera-appello a prima firma Teresa Sirianni.
➡ Vai alla lettera appello
Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.