Hic sunt leones…parte terza: Bolognetti di nuovo a Policoro

Non mi rassegno, non mollo. Tra pochi giorni il Consiglio regionale lucano chiuderà i battenti e altrettanto farà la Giunta. Tutti al mare per le meritate vacanze, ma i diritti umani che proviamo ad onorare e a difendere non vanno in vacanza, inclusi i diritti delle persone con disabilità gravi e complesse calpestati dalla Regione Basilicata

No, non posso rassegnarmi e devo continuare ad alimentare il dialogo in corso e questa fame, nel tentativo, che va avanti da mesi, di con-vincere. 

Ai miei interlocutori, incluso il Ministro Speranza, dico che non è un mercato, non è un suk. Le questioni che stiamo ponendo ci rimandano alla Costituzione e all’art. 32 della Costituzione. 

Nel dire grazie ai 164 che hanno inteso firmare una lettera-appello a sostegno dell’iniziativa nonviolenta in corso, nel dire grazie a Filomena Gallo, Marco Cappato, Marco Gentili, a chi sta alimentando questa lotta necessaria, rivolgo di nuovo e ancora ai miei interlocutori l’invito ad onorare le istituzioni che rappresentano e a mantenere gli impegni e la parola data. 

Ai destinatari di questo messaggio in una bottiglia rivolgo l’invito a pubblicare il video il redazionale “Fame di…”, disponibile sul sito di Radio Radicale, e a far conoscere l’elenco dei firmatari della lettera-appello a prima firma Teresa Sirianni.

Vai alla lettera appello