L’appuntamento è in Piazza Heraclea nella cittadina lucana
A partire dalle ore 19.00 sarò di nuovo a Policoro (MT) sulle tracce dell’assessore Leone e alla ricerca della delibera perduta. Sappiano lor signori che non ho nessuna intenzione di mollare. Ogni giorno che passa, ogni giorno di loro inerzia, è un giorno di speranze, diritti e Costituzione negati.
Mentre tutti celebrano la neonata facoltà di medicina, tocca chiedersi che fine abbia fatto il rispetto dell’art. 32 della Costituzione in Basilicata e non solo in Basilicata. Andando avanti di questo passo avremo qualche laureato in più, ma un sistema sanitario sempre più inadeguato e una domanda di salute negata. Negata già oggi, sia chiaro.
Lo sciopero della fame prosegue ad oltranza e torno a chiedere con forza ai miei interlocutori di onorare i diritti delle persone con disabilità.
A Bardi e Leone chiedo semplicemente di onorare la legge, la Costituzione, le Istituzioni che rappresentano. Al Ministro Speranza continuo a chiedere di accogliere le richieste formulate da Filomena Gallo e Marco Cappato, rispettivamente segretaria e tesoriere dell’Associazione Coscioni.
Intanto lo sciopero della fame di Maurizio Bolognetti è giunto al 23° giorno
Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.