Coronavirus: ecco perché non installerò l’App Immuni

App Immuni

Nota di Maurizio Bolognetti, consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni

Non installerò l’app “immuni” sul mio smartphone. Non installerò una app scelta con criteri a dir poco discutibili, finanziata anche da capitali cinesi e sviluppata da una società con sede in Svizzera.

Non installerò sul mio cellulare una app voluta anche da una Ministra, fervente ammiratrice di quel Davide Casaleggio, che in passato ha affermato: “Forse in futuro il Parlamento sarà inutile”.

Se dovessero decidere che chi non installa la app “Immuni” subirà delle limitazioni negli spostamenti, preannuncio azione di disobbedienza civile.

Il commissario Arcuri ci spieghi in base a quali criteri è stata scelta la società Banding Spoons.

➡ Ne parlano