Condivido con voi oggi uno stralcio dell’articolo di Franco Martina, comparso su Giornalemio.
Da Latronico a Matera a Metaponto e ritorno, da un muro all’altro di giustizia, rifiuti quelli trovati nei capannoni della Felandina dove è morta una migrante, tenendo tra le mani, in testa e sulla punta della lingua il trinomio diritti, leggi e Costituzione come è nella coscienza e nel modus operandi di Maurizio Bolognetti, segretario dei radicali lucani e componente della presidenza nazionale del partito.
Testa, tenacia e battaglie sono quelle di sempre, spes contra spem,con cornice giuridica, le citazioni del padre della Costituzione Pietro Calamandrei e quelle efficaci e colorite della tradizioni napoletane che danno pane al pane e vino al vino.
Continua a leggere l’articolo
➡ Altro
- Sit-in di Bolognetti (Radicali Lucani) davanti al Tribunale di Matera: “Questioni di incompatibilità ambientale per magistrati in servizio in Basilicata” su Sassi Live
- Servizio del TGR Basilicata di mercoledì 7 agosto 2019, ore 14
Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.