Più di cento firme per Maurizio Bolognetti candidato presidente in Basilicata

Bolognetti candidato presidente

Continuano a susseguirsi gli endorsement di chi mi vuole come candidato presidente della Regione Basilicata. La lettera-appello di Filomena Gallo e Marco Cappato, rispettivamente segretario e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, ha raggiunto già più di 100 firme. Amici e compagni, ai quali va il mio più sentito ringraziamento per la fiducia che ripongono in me.

➡ La lettera appello per Bolognetti candidato presidente

L’antitotalitario Ernesto Rossi affermava: “L’Italia non potrà essere diversa se non siamo noi capaci di volerla diversa. E volere è agire”. Parafrasando Rossi si potrebbe affermare che Maurizio Bolognetti ha dato corpo a un’azione lunga 30 anni, attraverso la quale ha inciso profondamente nella politica lucana, ponendo con caparbietà all’ordine del giorno del dibattito politico regionale numerosi temi.

La sua storia è la storia di chi da sempre si batte per affermare il diritto umano e civile al poter conoscere per deliberare. La storia di un militante dei diritti umani che ha innalzato i vessilli del Diritto, dello Stato di Diritto, della Democrazia, della Libertà.

 ➡  Continua a leggere l’appello e le motivazioni per Maurizio Bolognetti candidato presidente

➡ L’articolo sulla Gazzetta del Mezzogiorno