Così titola Franco Martina su Giornalemio: “A Maurizio Bolognetti laurea honoris causa in trasparenza ambientale”. Grazie Franco per questo riconoscersi e per la tua onestà intellettuale.
QUI l’articolo completo
“Ormai è un appuntamento quotidiano, anche se non mi riesce per motivi di tempo riuscire a leggere o a vedere quello che Maurizio Bolognetti, segretario regionale dei Radicali Lucani, fa, dice, riceve o subisce su questo o quell’argomento, che si tratti di politica,giustizia e ingiustizia, carceri, legge elettorale, protagonismi e ipocrisie altrui e, naturalmente, di ambiente, salute, inquinamento e via elencando. E c’è un denominatore comune che lega tanto attivismo: la trasparenza”.
Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.