Ecco come il segretario di Radicali Lucani ha presentato l’iniziativa:
“Per quelli del manganello di regime e delle sanzioni, del noi siamo noi e voi non siete un cazzo, dei bolli e del pizzo sulla democrazia; per chi se ne fotte, per chi non vede il topo de “La peste”.
A partire da DOMENICA 7 GIUGNO parte la campagna”26 centesimi di democrazia”.
Dalla Basilicata e da Potenza occorre porre una questione che vale per l’intero Paese: il diritto costituzionale a poter manifestare non può essere limitato e compresso, se non per reali ragioni di ordine
pubblico, che però non possono essere applicate a corrente alternata”.
➡ Ne parlano anche:
- Intervista di Maurizio Bolognetti a Cronache Lucane
- Intervista di Maurizio Bolognetti a Iniziativa Repubblicana
- Marca da bollo e moschetto, Paese perfetto. Il sit in di Maurizio Bolognetti a Potenza in Caleidoscopio
- “Il passo da uno stato di Diritto democratico ad uno di polizia è breve: stiamo attenti”, in Cronache Lucane, 8 luglio 2020.
- Vignette di Mario Bochicchio
➡ QUI per sostenere la campagna
Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.