Scrivo alle mamme perché leggendo le mie parole non faranno fatica a capire quello che il mio cuore prova. Nel 2016, a causa di un problema oncologico ci siamo sottoposti ad un trattamento di fecondazione assistita.

Abbiamo prodotto 3 embrioni, 2 dei quali oggi sono le nostre 2 bellissime bimbe. Il terzo embrione è crioconservato e ci aspetta ma non possiamo andare a prenderlo. Non possiamo andarci perché quando ho partorito la nostra seconda bimba sono arrivata in fin di vita per emorragie plurime e mi è stato rimosso l’utero. Insomma ci sentiamo genitori di tre figli ma il terzo aspetta ancora di avere la possibilità di nascere. Perciò ci appelliamo a voi sperando che qualcuna dal cuore grande possa aiutarci, che possa con il proprio grembo portare avanti una gravidanza per me affinché il nostro embrione possa crescere e possa vedere la luce.

Purtroppo lo stato italiano non consente la gravidanza solidale ma il nostro tentativo, qualora dovessi trovare una persona disposta ad aiutarmi, sarà quello di fare esplicita richiesta al tribunale per essere autorizzati. Con il cuore pieno di speranza vi ringrazio per aver letto sin qui.

Per rispondere alla richiesta scrivere a: gravidanza-solidale@associazionelucacoscioni.it

Informazioni sulla Gravidanza Per Altri solidale