Testamento biologico: mobilitazione nazionale dall'8 al 21 aprile

Con il tuo sostegno riusciremo ad aumentare la nostra opera di informazione sui diritti di scelta nel fine vita.

Contribuisci anche tu!

Dall’8 al 21 aprile 2024 torneremo ad aprire i nostri banchetti nelle città italiane per fare informazione sulla legge sul Testamento biologico, una normativa che ha ormai 6 anni ma è ancora sconosciuta ai più. Per farlo è necessario il tuo contributo!

L’Associazione Luca Coscioni, insieme agli attivisti delle Cellule Coscioni sul territorio, ha promosso una serie di accessi agli atti per sapere dai Comuni italiani, quante DAT (Disposizioni Anticipate di Trattamento) sono state depositate presso i loro uffici dall’entrata in vigore della legge, e quante di queste sono state trasferite alla Banca dati nazionale.

Analizzando i dati da noi raccolti, SWG ha stimato in 220.000 i testamenti biologici depositati in Italia nei soli Comuni. Un numero basso, ma importante se si considera che ad oggi lo Stato non ha mai promosso una campagna informativa sull’importanza di questo documento.

Con la tua donazione puoi sostenere la nascita di sportelli informativi in tutta Italia.

Insieme possiamo far vivere la legge sul testamento biologico!

Cosa possiamo fare con la tua donazione?

15€ Finanzi la stampa di 350 brochure informative sulle DAT

35€ Finanzi tutto il necessario per un tavolo informativo per le DAT

90€ Finanzi un intero evento informativo per la conoscenza delle DAT

Abbiamo raccolto finora 1.550€ su 16.500€
sostienici anche tu

Scegli l’importo

Scegli l'importo

Inserisci i tuoi dati

Inserisci i tuoi dati

2.1

2.2

Scegli il metodo di pagamento

Scegli il metodo di pagamento

Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (associazionelucacoscioni.it/privacy).

Totale 0