L’Associazione Luca Coscioni è da anni in prima linea per abolire i divieti contenuti nella legge 40/2004, che impediva di fatto le buone pratiche mediche della fecondazione assistita in Italia.
Grazie alla nostra azione (dal referendum del 2005 in poi) la legge 40 è stata smontata pezzo per pezzo dai Tribunali. Ma non ci fermiamo. Sopravvivono ancora il divieto di accesso alle tecniche di fecondazione assistita per i single e per le coppie dello stesso sesso. Rimane inoltre il divieto di gestazione per altri e quello di donare embrioni alla ricerca. Sopravvive inoltre la diseguaglianza di accesso, perché alcune tecniche non sono gratuite o rimborsate.
Hai un assistente personale gratuito a qualsiasi ora del giorno: si chiama CitBot
CitBot risponde alle tue domande sui diritti e le libertà, anche quelle sul Testamento biologico e la pandemia di Coronavirus. È al tuo servizio, puoi chattare con lui adesso cliccando sull’icona blu che trovi in basso a destra in questa pagina. Se hai problemi a trovare CitBot, clicca qui.
Dona il 5×1000 e sostieni con noi il diritto all’accesso alle tecniche di fecondazione assistita per tutte le coppie e i single!