Cannabis terapeutica e promozione dell’accesso ai farmaci cannabinoidi

Canapa ad uso terapeutico

L’Associazione Luca Coscioni è attiva per facilitare l’accesso ai farmaci cannabinoidi, attraverso la rimborsabilità da parte del Sistema Sanitario Nazionale e attraverso la regolamentazione della coltivazione personale.

Clicca qui per approfondire la normativa italiana sulla canapa ad uso medico | Tutto ciò che c’è da sapere sui farmaci, le modalità di prescrizione ed i costi

Cosa facciamo

L’Associazione Luca Coscioni, insieme ad altre, conduce una battaglia politica perché il libero accesso ai farmaci cannabinoidi sia reso effettivo, sia attraverso un accesso immediato e gratuito ai farmaci, sia attraverso la regolamentazione dell'”autocoltivazione”, cioè della coltivazione ai fini esclusivi di utilizzo terapeutico da parte del paziente-coltivatore.

APPROFONDIMENTI UTILI

PRO E CONTRO DELLA PRODUZIONE ITALIANA DI CANNABIS TERAPEUTICA

SITO UFFICIALE DELLA CAMPAGNA #LEGALIZZIAMO!