VI Congresso Mondiale per la libertà di ricerca scientifica - Addis Abeba, Etiopia

Siamo felici di inviarti le condizioni per partecipare a Addis Abeba al VI Congresso mondiale per la libertà di ricerca scientifica “The right to ENJOY the benefits of SCIENCE, an African Perspective”, il 25 e 26 febbraio 2020 (lingue di lavoro italiano, inglese e francese).

E siamo ancora più felici di poterlo fare ora che il nostro obiettivo di questi anni – il diritto alla scienza – è stato messo all’ordine del giorno dell’Onu.

PER PARTECIPARE:

500 euro pacchetto* tutto incluso per gli iscritti 2020 all’Associazione Luca Coscioni
550 euro pacchetto* tutto incluso per i non iscritti

• pacchetto (*) comprensivo di aereo andata e ritorno, sistemazione in doppia in hotel (supplemento per stanza singola di 50 euro complessivi e non a notte), cene, pranzi, pause caffè, navette per spostarsi, da versare all’Associazione Luca Coscioni (QUI le info con le modalità di pagamento) indicando nella causale “contributo per Congresso mondiale”;
  • partenza da Milano Malpensa la sera tardi del 23 febbraio (arrivo ad Addis Abeba la mattina del 24/02) e ritorno a Milano all’alba del 27 febbraio;
  • partenza da Roma Fiumicino la sera tardi del 23 febbraio (arrivo ad Addis Abeba la mattina del 24/02) e ritorno a Roma all’alba del 27 febbraio;
  • soggiorno presso l’Ethiopian Skylight Hotel.
  • Obiettivi del VI Congresso mondiale (QUI), organizzato assieme alla Commissione dell’Unione Africana;
  • Programma in via di definizione, sarà disponibile a fine gennaio;
  • Il documento ONU sul diritto alla scienza al centro del dibattito (QUI)

NB Informazioni utili:

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi.

Visto d’ingresso: necessario, da richiedersi online, oppure presso l’Ambasciata di Etiopia a Roma. Il visto turistico può essere ottenuto anche all’arrivo all’aeroporto di Addis Abeba (ad eccezione dei cittadini italiani di origine eritrea i quali non possono avvalersi del rilascio del visto all’aeroporto). All’aeroporto internazionale di Addis Abeba vengono rilasciati, alla tariffa di 50 Dollari o il corrispettivo in Euro (al momento 44 Euro), visti turistici validi 30 giorni.

Siamo ancora in attesa di riscontro in merito alla possibilità di ottenere visti di cortesia.

Vaccinazioni: Non vi è obbligo di vaccinazioni.

Per ulteriori e dettagliate informazioni utili e la scheda sull’Etiopia cliccare QUI.

Per poter organizzare al meglio il Congresso ti chiediamo di comunicarci la tua adesione entro lunedì 20 gennaio rispondendo alla presente e allegando copia del pagamento effettuato. Sarà possibile anche comunicare più avanti l’adesione, ma a quel punto non potremo garantire le stesse condizioni offerte dall’Ethiopian Airlines.

Speriamo nella tua partecipazione e speriamo di incontrarci a Addis Abeba, e comunque di proseguire insieme questo cammino per affermare il diritto umano alla scienza.