Bio:

Rocco Berardo è membro di giunta dell’Associazione Luca Coscioni e per l’associazione coordinatore delle iniziative sulla disabilità. In passato ha ricoperto il ruolo di vice-segretario e successivamente di tesoriere. Tra il 2010 e il 2013 è stato Consigliere regionale del Lazio* (IX legislatura) per la Lista Bonino Pannella.

È nato a Roma il 7 luglio 1975, città dove ha conseguito la maturità classica e la laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza. È avvocato.

Dopo una lunga militanza nell’area radicale nel 2002 dà vita insieme ad altri militanti all’Associazione Luca Coscioni, divenendo nel tempo responsabile del sito internet, direttore di Agenda Coscioni, vicesegretario, tesoriere, responsabile del progetto itinerante dell’associazione sull’eliminazione delle barriere architettoniche. Oggi è membro di giunta, coordinatore delle iniziative sulla disabilità, responsabile lasciti e curatore fra gli altri di Agenda Podcast.

*Alla fine del 2010 premiato come miglior consigliere regionale 2010 dall’Alde. L’Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l’Europa (ALDE) ha indetto un premio europeo annuale per riconoscere il lavoro a livello locale e regionale di politici liberali e democratici. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo a Bruxelles il 15 novembre. Le motivazioni e l’annuncio: “Per il suo sforzo determinato e di successo, nonostante in una posizione di minoranza, come unica voce in difesa e nella  promozione dei diritti civili e della salute, il leader 2010 nella categoria di Miglior politico nel rendimento nell’opposizione a livello regionale è l’on. Rocco Berardo dei Radicali Italiani”.

Leggi il suo Blog sul sito dell’Associazione Luca Coscioni

Riascolta gli interventi di Rocco Berardo su Radio Radicale