Maria Antonietta Farina Coscioni è nata a Vetralla (Viterbo) il 5 dicembre 1969.

Deputata radicale eletta nelle liste del PD nella XVI legislatura, segretario della Xll Commissione Affari Sociali.

E’ tra i soci fondatori nel 2002 della Associazione che porta il nome del marito Luca Coscioni con cui ha condiviso tutte le fasi della sua lotta per la libertà di ricerca scientifica. E’ stata Presidente Onorario dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

E’ stata Presidente di “Radicali Italiani”; membro della Commissione ministeriale SLA (Sclerosi laterale amiotrofica) istituita dal Ministero della Salute Livia Turco; Membro di Direzione della Rosa nel Pugno; Membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani;

E’ stata relatrice in numerosi convegni scientifici e manifestazioni pubbliche;

Ha collaborato alla realizzazione del libro “Il maratoneta, storia di una battaglia  di libertà” e del film-documentario “Io Luca Coscioni”.

E’ autrice del libro “Matti in libertà – L’inganno della legge Basaglia” Editori Riuniti 2011.

Marina Antonietta Farina Coscioni Facebook

www.facebook.com/mariantoniettafarinacoscioni/