Guido Silvestri

Guido Silvestri Medico Biografia:

Nato a Senigallia, medico, è professore ordinario di Patologia Generale alla Emory University di Atlanta (Georgia – USA). Dal 2001 dirige un laboratorio di ricerca specializzato nello studio dell’infezione da HIV, di cui è considerato uno dei massimi esperti al mondo.

A proposito della sua iscrizione all’associazione “Luca Coscioni” per la libertà di ricerca scientifica il Prof. Guido Silvestri dice: “Francamente, fino a pochi anni fa conoscevo poco questa associazione. Però, dopo averne esplorato il sito web, ho scoperto di essere un “coscioniano” senza saperlo; i temi centrali condivisi dall’associazione (libertà di ricerca scientifica, etica di fine vita, ruolo dell’eutanasia e della terapia del dolore, testamento biologico, diritti dei disabili, procreazione responsabile, fecondazione assistita, etc) sono tutte battaglie di civiltà e laicità che condivido al 100%”.

Guido Silvestri Facebook:

Lo trovi nei seguenti social:

Linkedin, Twitter

Riascolta gli interventi di Guido Silvestri su Radio Radicale