Biografia

Lorenzo Mineo coordina le attività europee del movimento Eumans e supporta le attività internazionali dell’Associazione Luca Coscioni da Bruxelles.

Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Orientale di Napoli nel 2016 e nel 2018 si è specializzato in Strategie Territoriali e Urbane con un Master a SciencesPo (Parigi).

Impegnato nell’attivismo politico territoriale, nel 2016 è stato segretario dell’Associazione “Per la Grande Napoli”.

Si è occupato di progetti europei attinenti all’innovazione urbana presso il Segretariato dell’iniziativa UE Urban Innovative Actions (Lille) e presso l’ufficio internazionale del Birmingham City Council.

Dal 2020 al 2023 coordina da Milano e poi da Roma le attività italiane per il movimento Eumans, e le attività paneuropee in materia di innovazione democratica. È cofondatore del comitato italiano per l’istituzione delle assemblee dei cittadini estratti a sorte “Politici per caso – Cittadini informati per decidere”.

Nel 2021 ha coordinato la raccolta firme per il referendum Eutanasia Legale in Campania.

Collabora con Science for Democracy sulle iniziative internazionali in materia di droghe.

Riascolta gli interventi di Lorenzo Mineo su Radio Radicale