Jessica Sanson, classe 1990, è membro della Giunta dell’Associazione Luca Coscioni. Appassionata di scrittura, digital strategies e nonprofit dal 2010 collabora con realtà profit e non, acquisendo esperienza come social media manager, content editor, articolista, ghostwriter e copywriter.
Laureata in Cooperazione e Sviluppo Internazionale presso l’Università La Sapienza di Roma con un elaborato dedicato al ruolo delle donne durante le Primavere Arabe nel Middle-east Africa, nel 2016 collabora con “AIDOS-Associazione Italiana donne per lo sviluppo” come membro di Ufficio Stampa in occasione della presentazione del “Nuovo Rapporto UNFPA 2016- 10 anni. Il nostro futuro dipende dalle bambine di questa età.”
Dopo aver conseguito il Master di I livello in Fundraising presso l’Università Alma Mater di Bologna, nel 2019 entra a far parte del team di Associazione Luca Coscioni per gestire le attività di digital fundraising e digital advertising.