Gianfranco Scavuzzo, classe 1987, è membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni dall’ottobre 2021.

Collaboratore parlamentare dal 2018, segue le attività della Commissione Affari Sociali della Camera dei deputati e dell’Integruppo parlamentare sulle Disabilità.

Ha collaborato con l’Associazione Luca Coscioni nella campagna per la conquista del diritto alla firma digitale per referendum e proposte di legge d’iniziativa popolare, è impegnato nell’affermazione dei diritti delle persone con disabilità, nel contrasto alle discriminazioni multiple, nel potenziamento della ricerca scientifica su malattie rare e farmaci innovativi.

Iscritto all’associazione radicale Certi Diritti, è impegnato nelle campagne per l’affermazione dei diritti civili delle persone LGBTI+ e per la destigmatizzazione del sex work.

Riascolta gli interventi di Gianfranco Scavuzzo su Radio Radicale