Bio:

Nata a Padova il 26 gennaio 1969, è una imprenditrice agricola. Ha conseguito la laurea a pieni voti nel 1994 presso la facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Pisa. La tesi era incentrata sul miglioramento genetico dell’olio di girasole. Ha ottenuto, contemporaneamente, diploma della Scuola superiore di Studi universitari e di Perfezionamento “Sant’Anna” di Pisa.

Deborah Piovan è, inoltre, attiva nelle associazioni di categoria agricole. È stata vicepresidente dell’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori della provincia di Rovigo e della Regione Veneto. Ha ricoperto le stesse cariche per Confagricoltura. Sempre per Confagricoltura Veneto è stata delegata ad Expo 2015 e portavoce in vari eventi sulle tematiche delle biotecnologie e degli Ogm. Come quello organizzato dal Parlamento europeo a Bruxelles nel 2016, quello dell’Associazione Luca Coscioni nel gennaio 2017 e quello indetto da CNR e Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel febbraio 2017.

È portavoce di Cibo per la Mente e ha partecipato al TEDxRovigo 2017Collabora, inoltre, con il periodico Strade Online, intervenendo a numerosi eventi di divulgazione scientifica come relatore o moderatore. Nel 2018 è stata candidata alla Camera dei Deputati con la lista di Più Europa con Emma Bonino.

Riascolta gli interventi di Deborah Piovan su Radio Radicale