Cristiana Zerosi

Biografia:

Medico odontoiatra, specialista in Ortognatodonzia, Master in Fitoterapia Generale e Clinica presso l’Università degli Studi di Firenze, durante il quale ha acquisito competenze specifiche relative all’uso medicinale della cannabis, si è perfezionata in Odontologia Forense presso il Labanof – Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense a Milano.

Già Segretaria Generale della ong COI – Cooperazione Odontoiatrica Internazionale, ha partecipato a numerosi progetti di promozione della salute, orale e globale, in Italia e nei paesi a basso reddito.

Attivista politica e membro di giunta dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, dal 2018 coordina la Cellula Milano, realtà territoriale dell’Associazione.

Nel 2021 ha fatto parte del coordinamento regionale lombardo della campagna di raccolta firme per il Referendum Eutanasia Legale, iniziativa promossa da ALC che ha raccolto più di un milione di firme, e nel 2023 ha coordinato la campagna per la proposta di legge di iniziativa popolare regionale LiberiSubito in Lombardia, attualmente in discussione in Regione Lombardia, e del cui comitato promotore è tra i rappresentanti.

Riascolta gli interventi di Cristiana Zerosi su Radio Radicale