A Teramo per migliorare le condizioni di vita dei portatori di handicap

Mina Welby

Dichiarazione di Mina Welby, Co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni

Oggi abbiamo partecipato all’incontro tenutosi tra il sindaco Maurizio Brucchi e le associazioni dei disabili nella sala consiliare del Comune di Teramo, volto a creare un tavolo di discussione e confronto sul contenuto della Delibera di Giunta n. 112 del 26/03/2015 che, recentemente ha definito  nuovi criteri fortemente restrittivi per l’accesso ai servizi socio-assistenziali, i quali, di fatto, ampliano la compartecipazione alla spesa.

Si è deciso infine un accordo di collaborazione fattiva sulle problematiche che suddetta Delibera ha causato.

Come Associazione Luca Coscioni auspichiamo che da questo incontro si possa giungere alla modifica della delibera con effetto immediato, affinchè vi siano pronte risposte alle condizioni di vita dei disabili e non autosufficienti.