Intervista a Giulio Cossu su sperimentazione animale

Radio Radicale

In occasione del Convegno di presentazione ufficiale di Research4Life, presso il Senato della Repubblica, tenutosi nella giornata di ieri, Radio Radicale ha intervistato sul tema della “sperimentazione animale” Giulio Cossu, consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni e Professore di Medicina Rigenerativa presso l’Università di Manchester:

“Sto lavorando in Gran Bretagna insieme a tanti colleghi per ricreare tutto il processo dei trapianti in vitro, in modelli tridimensionali di tessuti. Si può fare, ed è ovviamente un processo importantissimo perché può migliorare l’efficienza di un trapianto, ma per capire come funziona un muscolo nel suo intero noi non abbiamo ancora gli strumenti per poterlo mimare in laboratorio. Quindi dovunque possibile noi sostituiamo la ricerca animale, riduciamo il numero di animali e certamente stiamo attenti che non ci siano sofferenze per loro, e questo non lo faccio solo io: lo facciamo tutti.”

Per ascoltare tutta l’intervista CLICCA QUI.