Conferenza stampa: Firmo dunque sono

12 Febbraio 2015 12.00 - 14.00

Giovedì 12 febbraio, ore 13 stampa FIRMO DUNQUE SONO sul diritto di firma indipendente per i disabili.

Ore 13,00 conferenza stampa “Firmo quindi sono”. Sala Provinciale del Buonarrivo, Corso d’Augusto 231, Rimini.

Alle persone con disabilità fisica che impedisce l’uso delle mani è negata la possibilità di firmare in modo autonomo nonostante la capacità intellettuale integra, questo con grave limitazione della libertà personale e aggravio di costi per esercitare i propri diritti. Si presentano le iniziative parlamentari a riguardo.

Programma conferenza.
Presentazione del video testimonianza di Simone Parma con l’appello alle istituzioni e ai parlamentari.
Saranno presenti:
Simone Parma, persona disabile:
Mina Welby, Presidente Associazione Luca Coscioni;
Alessandro Frezzato, Direzione Associazione Luca Coscioni;
Mario Riccio, Consiglio Generale Associazione Luca Coscioni;
Ivan Innocenti, Consiglio Generale Associazione Luca Coscioni;
Irina Imola Assessore Riminese Servizi ai Cittadini;
Fabio Pazzaglia, Consigliere Comune Rimini.
Interverranno:
Onorevole Ileana Argentin, Persona disabile che condivide con Simone i problemi per la Firma;
Onorevole Arlotti Tiziano;
Onorevole Giulia Sarti.

Documentazione utile:
Interrogazione parlamentare del 2008 e risposta:

Al link la pagina facebook con i contenuti dell’iniziativa
https://www.facebook.com/groups/firmoquindisono/?fref=ts. Dalla pagina si può scaricare il logo Firmo dunque sono.

Ivan Innocenti cel. 3281041299
Città