Gustavo Fraticelli e l’Ass. Coscioni affermano: “Mobilità Roma imposta da leggi Stato no da intese mediatiche pre elettorali”.

Associazione Luca Coscioni

Dichiarazione di Gustavo Fraticelli, Co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni

Ricordiamo al Sindaco di Roma Capitale, Alemanno, che la mobilità delle persone con disabilità è imposta da leggi dello Stato e non dalla firma di roboanti intese mediatiche pre-elettorali.

L’Associazione Luca Coscioni prende atto delle recente firma di un protocollo d’intesa in tema di mobilità delle persone con disabilità da parte del Comune di Roma, Atac e associazioni di categoria,  tuttavia non può che ricordare al Sindaco che gli impegni presi sono da tempo imposti da precise normative, che se non rispettate configurano una discriminazione. Discriminazione per cui il Campidoglio è stato condannato lo scorso marzo dal tribunale di Roma proprio a causa del mancato abbattimento delle barriere architettoniche a conclusione del ricorso promosso dall’Associazione Luca Coscioni. Considerato che da quasi un anno il Sindaco Alemanno  si guarda bene dal fare ottemperare  quanto ordinato dalla citata sentenza, abbiamo forti dubbi sui reali scopi dell’intesa firmata oggi.