Cellula Coscioni di Ancona: le nuove cariche statutarie

Associazione Luca Coscioni – Cellula di Ancona

Oggetto:  Associazione  “Luca Coscioni”  nuove cariche statutarie della cellula di Ancona

Il dott. Renato Biondini è il nuovo segretario della “Cellula Luca Coscioni” di Ancona mentre il nuovo tesoriere è Anna Maria Bernardini, riconfermato alla presidenza il prof. Guido Silvestri, della  Emory University di Atlanta.

A Senigallia  ieri, si è svolta l’assemblea della  Cellula di Ancona dell’associazione Luca Coscioni, nell’occasione, oltre  alla relazione sull’attività svolta nel 2012, l’approvazione di un nuovo statuto della cellula ed una discussione sulla linea politica  da intraprendere nel 2013,  si è proceduto alla nomina delle nuove cariche sociali.  E’ stato eletto segretario il dr. Renato Biondini, tesoriere Anna Maria Bernardini mentre è stato riconfermato presidente il dott. Guido Silvestri professore Ordinario di Patologia Generale e Medicina di laboratorio alla Emory University di Atlanta (Georgia – USA) e noto immunologo di rilievo internazionale.

Le iniziative politiche che la cellula di Ancona dell’associazione Luca Coscioni intende portare avanti sono quelle di proseguire quelle già intraprese a livello locale, nello  specifico, ci occuperemo di temi quali la promozione della libertà di ricerca scientifica, l’affermazione del diritto al testamento biologico, la difesa dei diritti dei malati e dei disabili,  il rispetto del diritto della donna all’interruzione volontaria della gravidanza anche con l’impiego nella Regione Marche dell’aborto medico/farmacologico con l’utilizzo della cosiddetta pillola RU486.

dr.  Renato Biondini – segretario  cellula di Ancona ass. “Luca Coscioni”

prof.  dott. Guido  Silvestri – presidente cellula di Ancona ass. “Luca Coscioni”

Anna Maria Bernardini – tesoriere  cellula di Ancona ass. “Luca Coscioni”