Apertura dello sportello per la registrazione e archiviazione del testamento biologico a Vicenza

Associazione Luca Coscioni

Si informa la cittadinanza dell’apertura dello sportello per la registrazione e l’archiviazione del proprio testamento biologico per martedì 11 dicembre dalle 17.30 alle 19.00, nei  locali della Chiesa Metodista di Vicenza, in Contrà San Faustino, 10.

Siamo ormai giunti al 16° appuntamento di questa iniziativa promossa dal Gruppo Coscioni vicentino e dalla Chiesa Metodista di Vicenza, con ormai 100 testamenti raccolti.

L’iniziativa continuerà mensilmente, nello spirito della libera scelta, auspicando una legge giusta sulle disposizioni anticipate di trattamento, il cosiddetto “testamento biologico”.

Informiamo inoltre la cittadinanza di Vicenza che i testamenti biologici depositati potranno a breve essere registrati in Comune, vista la delibera consiliare votata a maggioranza trasversale giovedì 15 novembre che Istituisce un Registro comunale.

Chi fosse interessato a consegnare le proprie dichiarazioni anticipate di trattamento potrà preventivamente comunicarlo via mail: silvestri2010@libero.it, o telefonare ai seguenti numeri 0444546579, 0444303411. Materiale utile (proposta di prestampato e note tecniche per la compilazione) è a disposizione nei siti  www.metodistivicenza.org o www.associazionelucacoscioni.it.

A nome degli organizzatori: Rosalba Trivellin (Referente Gruppo Coscioni di Vicenza)

Qui le informazioni sulla compilazione del modulo sulle dichiarazioni anticipate

Qui la dichiarazione di volontà anticipata per i trattamenti sanitari