Ddl stabilità/ Mina Welby: malati sla abbiano fiducia su lea

Il Mondo

Mina Welby, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni, lancia un appello ai malati di
sla che oggi protestano davanti al ministero dell’Economia: “Oggi sarò davanti al ministero insieme ai manifestanti malati di Sla. Non per confortarli e appoggiare la loro persistente
manifestazione, ma per cercare di convincerli a dare fiducia al lavoro che si sta facendo sul ripristino dei Lea, livelliessenziali di assistenza”.

“Il dialogo tra il ministro alla Salute Renato Balduzzi con l’onorevole Maria Antonietta Farina Coscioni, Presidente onoraria dell’Associazione Luca Coscioni, dopo i suoi 20 giorni di digiuno
gandhiano di convinzione e aiuto al lavoro per ottenere il ripristino dei Lea, credo meriti un forte atto di fiducia di tutti, per dare serenità nel lavoro alla giusta valutazione delle loro richieste”, spiega Mina Welby, sottolineando che “i Lea saranno la garanzia del ripristino di una assistenza continua”.

“Al Comitato 16 Novembre e alle altre Associazioni dei malati chiedo inoltre – conclude Mina Welby – di rivolgersi con le richieste di assistenza autogestita alle Regioni latitanti nel
fornire questi servizi dovuti per la legge sulla vita indipendente, la 162 del 98, e che tutte le regioni d’Italia hanno fatto propria con delibere o leggi regionali”.