Sentenza del Tribunale di Roma 4929 del 5 marzo 2012 Ass. Coscioni / Fraticelli Vs Comune di Roma – Alemanno risponde dannunzianamente: “Me ne frego!”

L’Associazione Luca Coscioni – in merito a tale sentenza che ha condannato il Comune di Roma per condotta discriminatoria in tema di accesso ai mezzi di trasporto pubblico di un disabile – denuncia che il Campidoglio non ha ancora proceduto al pagamento delle somme a titolo di risarcimento danni in favore del disabile, come ordinato dal giudice. Tutto questo, nonostante l’Associazione abbia notificato al Comune anche ben due atti di precetto.

Pertanto, prendiamo atto, che il Sindaco Alemanno, oltre a non rispettare la normativa sulla mobilità dei disabili, se ne frega spudoratamente anche di adempiere alle sentenze per il ripristino di quella legalità da lui violata. Gli suggeriamo, altresì, per essere coerente a quel maschio motto “Me ne frego!”, da lui nei fatti applicato, di evitare in futuro affermazioni con lo stesso in contrasto; ci riferiamo a quella sua dichiarazione mediatica, resa subito dopo l’emissione della sentenza, che la definiva  giusta!